Domenica 29 settembre si sono svolte le operazioni di voto per il rinnovo del consiglio pastorale parrocchiale. Le persone che hanno votato sono state 98 (tre anni fa furono 160): si percepisce quindi una certa freddezza per questo strumento di partecipazione alla vita della parrocchia. È pur vero che la lista dei candidati è stata resa nota soltanto all’ultimo momento: averla comunicata con anticipo forse avrebbe favorito una maggiore informazione e coinvolgimento.
Quanto ai risultati, hanno ricevuto preferenze:
- Emiliani Vania: 46
- Dalle Fabbriche Nadia: 43
- Mazzotti Cristina: 33
- Sintoni Gabriele: 33
- Barnabè Diana: 28
- Cattani Serena: 28
- Melandri Andrea: 28
- Raffoni Gianluca: 23
- Argenti Rossella: 23
- Magnani Giorgio: 22
- Dalmonte Luciana: 21
- Pasi Monica: 20
- Gambi Nerio: 18
- Mazzotti Daniele: 15
- Misirocchi Lara: 14
- Punzetti Sabrina: 10
- Valgimigli Nicoletta: 1
Pertanto risultano eletti: Emiliani Vania, Dalle Fabbriche Nadia, Mazzotti Cristina, Sintoni Gabriele, Barnabè Diana, Cattani Serena, Melandri Andrea, Raffoni Gianluca, Argenti Rossella, Magnani Giorgio, Dalmonte Luciana, Pasi Monica.
A queste 12 persone elette, si aggiungono alcuni membri di diritto e nominati dal parroco: Capra Roberto, Pelliconi Stefano, Placci Giovanna, Venturi Roberta.
La prima convocazione del nuovo consiglio sarà venerdì 18 ottobre. Entro quella data è possibile comunicare al parroco e ai nuovi consiglieri suggerimenti e proposte per la vita della nostra parrocchia. A tutte le persone che hanno preso parte a queste elezioni va un sentito ringraziamento: Dio vi benedica!