Reda Flash

Dal 1974 al 1977 il gruppo giovani della parrocchia curò la pubblicazione di “Reda Flash”, di cui vennero realizzati nove numeri. Si trattava di un giornalino ciclostilato in proprio, a partire da originali realizzati con la macchina da scrivere e con disegni fatti a mano. I fogli, in formato cm 33×22, erano stampati fronte e retro e rilegati con punti metallici sul lato sinistro.

“Reda Flash” proponeva il calendario delle celebrazioni liturgiche in parrocchia, l’almanacco con battesimi matrimoni e altre statistiche sulla popolazione redese, notizie locali relative allo sport, al teatro Veritas, al quartiere, agli organi di partecipazione scolastica. La pagina “Saldino oggi” riportava alcune notizie della parrocchia di San Lorenzo. Particolare risalto venne data alla difficile realizzazione della biblioteca di quartiere e a tematiche di attualità come l’aborto e l’educazione sessuale.
Oltre al parroco don Elio, le firme più ricorrenti sono quelle di Bagnolini Irmedea, Dalmonte Donatella, Ravaioli Luisa, Sportelli Giancarlo, Zannoni Gaspare; diversi contributi vengono anche (tra gli altri) da Baccarini Ariano, Bagnolini Emanuela, Barnabè Tommaso, Bucci Anna, Casadio Antonio, Corbara Francesco, Sangiorgi Luciano, Savini Domenico. I disegni sono opera di Barnabè Tommaso, Gervasi Gilberto, Valgimigli Roberto.