Caritas, lavori in corso

Da dicembre 2016 al consiglio pastorale parrocchiale si è iniziato a parlare della possibilità di costituire in parrocchia un gruppo Caritas, cioè un insieme di persone a cui affidare il compito di animare alla carità la comunità cristiana e il territorio. È emerso il desiderio di allargare questa proposta a tutta la nostra unità pastorale, composta da 8 parrocchie: Reda, Albereto, Prada, Basiago, Pieve Corleto, S. Giovannino, S. Barnaba, Ronco.

L’11 maggio 2017 un primo gruppo di circa 15 pionieri provenienti dalle varie parrocchie ha iniziato a riflettere su questa proposta, con l’aiuto di due operatori di Caritas diocesana. È emersa una mappa di idee sul concetto di Caritas (vedi foto). Ancora non sappiamo cosa faremo in concreto, ma abbiamo il desiderio di esprimere attenzione e accoglienza nei confronti della povertà presenti in mezzo a noi.

La riflessione continuerà nelle prossime settimane e il gruppo è ancora aperto. chi fosse interessato, si faccia avanti!