Gruppo caritas

In accordo con Caritas diocesana, le parrocchie della nostra Unità Pastorale hanno formato un gruppo di volontari per realizzare un progetto Caritas zonale. Si propone di:

• gestire il Centro di Ascolto per le situazioni di disagio e povertà;
  • coinvolgere le comunità parrocchiali;
  • cercare le risorse per rispondere ai bisogni (es. distribuzione viveri, sostegno al reddito).

Il Centro di Ascolto si trova nei locali della parrocchia di S. Giovannino (via S. Giovannino 55, Faenza) e può essere contattato al numero 371 398 1615; è aperto il martedì ore 18-19.

• Referenti per gli ascolti: Emiliani Gabriele, Ferretti Franco, Guidi Paolina, Liverani Valeria, Negri Andrea.
  • Referente per progetti, privacy e archivio: Liverani Fabrizio.
  • Referenti viveri: Bertoni Fabiana, Liverani Valeria.
  • Referenti per parrocchia: Albereto, Liverani Fabrizio; Basiago, Bolzon Giuseppe; Pieve Corleto, Leonardi Alessandro; Prada, Liverani Fabrizio; Reda, Sangiorgi Gianfranco; S. Barnaba, Ferreti Franco.
  • Collaboratori: Greggio Emanuela, Liverani Lisa, Magnani Giorgio, Masi Luciana.

Leggi il resoconto delle attività 2019.

Presentazione delle attività 2020.