Nell’Eucarestia Gesù rimane con noi

Domenica 28 maggio nove bambini di terza elementare hanno ricevuto per la prima volta la Comunione: una bella occasione di unione e preghiera per tutta la parrocchia: Nicole Camporesi, Alessia Mero, Chiara Bucci, Amelie Penso, Filippo Babini, Diego Salieri, Micol Dalmonte, Francesco Rambelli, Diego Sintoni.

Un grazie speciale ai catechisti Veronica Capra e Stefano Pelliconi.

Festa per i ragazzi della cresima

Domenica 21 maggio il vescovo Claudio Stagni ha conferito la cresima al gruppo dei ragazzi di prima media: l’impegno che hanno preso davanti alla Chiesa possa continuare nella loro vita!

Alle catechiste Giulia Raczek e Sabrina Punzetti va la riconoscenza dei ragazzi (e delle loro famiglie): Lucia Casanova, Ilaria Bucci, Fabio Reggidori, Michela Prati, Lucrezia Pasi, Diego Campoli, Francesca Conti, Federica Bacchilega, Daniel Sangiorgi, Carlo Turchi, Carolina Rava, Asia Fabbri, Alberto Ceccarelli Canali, Matteo Bighini.

Bilancio parrocchiale 2016

Nella sezione “Documenti” di questo sito è disponibile il bilancio parrocchiale relativo all’anno 2016.

Pellegrinaggio parrocchiale

Caritas, lavori in corso

Da dicembre 2016 al consiglio pastorale parrocchiale si è iniziato a parlare della possibilità di costituire in parrocchia un gruppo Caritas, cioè un insieme di persone a cui affidare il compito di animare alla carità la comunità cristiana e il territorio. È emerso il desiderio di allargare questa proposta a tutta la nostra unità pastorale, composta da 8 parrocchie: Reda, Albereto, Prada, Basiago, Pieve Corleto, S. Giovannino, S. Barnaba, Ronco.

L’11 maggio 2017 un primo gruppo di circa 15 pionieri provenienti dalle varie parrocchie ha iniziato a riflettere su questa proposta, con l’aiuto di due operatori di Caritas diocesana. È emersa una mappa di idee sul concetto di Caritas (vedi foto). Ancora non sappiamo cosa faremo in concreto, ma abbiamo il desiderio di esprimere attenzione e accoglienza nei confronti della povertà presenti in mezzo a noi.

La riflessione continuerà nelle prossime settimane e il gruppo è ancora aperto. chi fosse interessato, si faccia avanti!

Adorazione “con” padre Daniele

Celebrazioni nei pilastrini della parrocchia